economia

La Camera di Commercio di Terni elegge la nuova giunta. Luciano Martelloni all'artigianato

martedì 2 dicembre 2014
La Camera di Commercio di Terni elegge la nuova giunta. Luciano Martelloni all'artigianato

A tre settimane dall'elezione di Giuseppe Flamini alla presidenza della Camera di Commercio di Terni, si è riunito nel pomeriggio di martedì 2 dicembre il consiglio camerale per l’elezione della nuova giunta che rimarrà in carica per il quinquennio 2014 - 2019. Da statuto, i 23 consiglieri sono stati chiamati ad eleggere 6 componenti che insieme al presidente rappresenteranno l’esecutivo dell’Ente.

La nuova Giunta camerale, dunque, risulta così composta: Giuseppe Flamini - Presidente per il settore artigianato, Umbro Bernardini per il settore industria, Sandro Corsi per il settore cooperazione, Italo Federici per il settore commercio, Giuseppe Malvetani per il settore agricoltura, Luciano Martelloni per il settore artigianato, Dalia Sciamannini per il settore commercio.

La novità è la presenza di Dalia Sciamannini, che ha il compito di rappresentare le politiche di genere all’interno dell’organo camerale e che già vanta un lungo percorso all’interno del Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile sia in qualità di componente che di Presidente dal 2009 al 2013. Le preferenze espresse si sono concentrate sui nomi dei consiglieri eletti. Dalla votazione esce una Giunta profondamente rinnovata: sono addirittura 5 su 7 i volti nuovi che per la prima volta entrano a far parte dell’organo esecutivo camerale.  Dopo l’elezione della Giunta ai Consiglieri è stata illustrata la situazione economico-finanziaria dell’Ente, determinatasi a seguito dell’importante riduzione del diritto annuale. La prossima riunione è già stata fissata per il 16 dicembre, per la costruzione dei documenti di programmazione pluriennale.