economia

All In(n): Squisy vince il primo contest sui Giovani Innovatori del Turismo

martedì 25 novembre 2014
All In(n): Squisy vince il primo contest sui Giovani Innovatori del Turismo

Tutti con lo sguardo rivolto al futuro. Si è chiuso così "All In(n)", il primo Forum Italiano dei Giovani Innovatori del Turismo, che venerdì 21 e sabato 22 novembre ha dato visibilità a tanti progetti innovativi, giovani ed interessanti nel panorama del mercato turistico nazionale. Nella Sala dei Quattrocento del Palazzo del Capitano del Popolo di Orvieto, che ha ospitato la due giorni, si sono alternate oltre 20 tra startup e progetti non imprenditoriali legati al turismo, insieme ad altre best practice legate al mondo dell'innovazione turistica e delle opportunità per i giovani imprenditori.

A trionfare nel primo contest All In(n) è stata Squisy, startup perugina che ha sviluppato una app che facilita la possibilità di andare a pranzo e a cena fuori in ogni occasione ed a prezzo contenuto. Accanto al vincitore la giuria tecnica ha voluto menzionare anche i progetti di Fleisure, Mind The Guide, CheMangi e Finena, capaci di esprimere diversi elementi positivi e potenzialità per il futuro.

A pronunciare il verdetto è stato Stefano Ceci, presidente dell'Associazione Startup Turismo e rappresentante della giuria che ha valutato i progetti partecipanti, composta anche da Nicola Papi (Sviluppumbria), Marco Pauselli (Hub Corciano) e Francesco Ranghiasci (Puntodock).

Il Consorzio Itaca, che ha curato l'organizzazione dell'evento con il supporto della Regione Umbria ed il patrocinio di Comune di Orvieto e Legacoop Turismo, esprime grande soddisfazione per l'esito dell'evento, con una sua particolare menzione per tutte le startup ed i progetti che hanno deciso di mettersi in gioco e presentarsi in questa prima edizione di All In(n). L'organizzazione, pronta a mettersi al lavoro per preparare la seconda edizione, ringrazia per la collaborazione e la disponibilità i partner dell'evento Seat Pagine Gialle, Associazione Startup Turismo, TTG Italia, Puntodock, Generazioni Legacoop Umbria e Forum Regionale Giovani Umbria, ed i media partner Piacere Magazine, WeBITmag.it, Startup Business ed Orvietonews.it.

"Dal cuore verde d'Italia - sottolinea Matteo Ragnacci, Presidente del Consorzio Itaca - parte quindi il messaggio di All In(n) l'invito a credere nelle proprie idee, a confrontarsi con il mercato e con i suoi attori, e ad essere pronti a “rischiare”, convinti che ciò che si ha in mano sia la base per un futuro di successo e per il rilancio del sistema Italia nel mercato turistico globale. I giovani innovatori hanno questa responsabilità e sapranno mettere in campo passione e competenze per risolvere fabbisogni tramite soluzioni accessibili da una sempre più larga fetta della popolazione".

Commenta su Facebook

Accadeva il 15 agosto

Meteo

mercoledì 07 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 9.1ºC 94% discreta direzione vento
15:00 8.8ºC 90% discreta direzione vento
21:00 4.4ºC 97% buona direzione vento
giovedì 08 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.6ºC 87% buona direzione vento
15:00 12.6ºC 55% buona direzione vento
21:00 7.5ºC 84% buona direzione vento
venerdì 09 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.7ºC 81% buona direzione vento
15:00 12.8ºC 69% buona direzione vento
21:00 6.6ºC 97% buona direzione vento
sabato 10 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.5ºC 92% buona direzione vento
15:00 11.6ºC 94% buona direzione vento
21:00 10.0ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni