economia

Conad subentra ad Eurospar. Paparelli: "Posti di lavoro tutelati"

giovedì 23 ottobre 2014
Conad subentra ad Eurospar. Paparelli: "Posti di lavoro tutelati"

Chiuso sul finire dell'estate, ha riaperto i battenti sotto nuovo marchio in autunno. Questo il destino del supermercato di Ciconia, che sorge a ridosso del polo ospedaliero. Nel cosiddetto parco polifunzionale “Fanello” è tornato ad essere operativo il punto vendita con il marchio Conad subentrato ad Eurospar.

"Si tratta - afferma Fabio Paparelli - di un'operazione importante che permette di non disperdere il patrimonio professionale e i presidi commerciali di Terni, Trestina, Cerbara, Castiglione del Lago, Ciconia (Orvieto), Ponte San Giovanni, e Santa Maria degli Angeli, oltre ad incrementare l’offerta di marchi importanti come Conad e Todis che continuano ad investire in Umbria qualificando e differenziando la propria offerta".

L'assessore regionale al commercio si dice soddisfatto per l'esito positivo di una vicenda che ha coinvolto oltre cento lavoratori dei supermercati Despar dell’Umbria riassorbiti da Pac2000A in seguito all’acquisizione dei sette supermercati che avevano chiuso i battenti di recente. Era fine agosto, infatti, quando la Cgil lanciava un accortato allarme.