economia

Cresce la preoccupazione tra i dipendenti della Tione: "Nessuna certezza"

sabato 27 settembre 2014
Cresce la preoccupazione tra i dipendenti della Tione: "Nessuna certezza"

I lavoratori della Tione, riunitisi in assemblea intendono esprimere il proprio disappunto a la profonda preoccupazione rispetto alla totale assenza di informazioni circa il loro futuro a tre giorni dalla scadenza del concordato. "Durante il periodo estivo - ricordano dalla Flai Cgil e dalla Camera del Lavoro di Orieto - si sono susseguiti provvedimenti da parte dell’autorità giudiziaria che avrebbero dovuto consentire una prova tecnica da parte di un soggetto imprenditoriale interessato a rilevare l’azienda, ma il tutto si è concluso con un nulla di fatto.

Nonostante i ripetuti solleciti il tavolo di crisi regionale ad oggi non è stato ancora convocato e l’attuale proprietà è completamente latitante.
Troppi interrogativi sono rimasti irrisolti durante questo lungo ed estenuante periodo, l’unica certezza è che siamo di fronte al rischio ormai imminente che si perda un altro fondamentale insediamento produttivo del territorio, e con esso i numerosi posti di lavoro che ha assicurato.
Chiediamo pertanto alla proprietà, al tribunale e alle istituzioni di evitare che questo lungo periodo incertezza si concluda nel peggiore dei modi".