economia

Giorgio Lucci è il nuovo segretario generale della Fp Cgil Terni

giovedì 27 febbraio 2014
Giorgio Lucci è il nuovo segretario generale della Fp Cgil Terni

Si è concluso mercoledì 26 febbraio, il X congresso della Fp-Cgil di Terni. Hanno partecipato ai lavori 65 delegati e delegate provenienti dalle varie realtà pubbliche e private della provincia. Il congresso ha visto un dibattito molto partecipato intorno ai temi delle riforme, sia quelle istituzionali che quella sanitaria, e della necessaria valorizzazione del lavoro pubblico.
Al termine dei lavori congressuali è stato eletto il nuovo direttivo della Fp-Cgil di Terni, composto da 30 membri, in maggioranza (52%) donne. Il nuovo direttivo ha poi eletto a sua volta, su proposta della Fp Cgil nazionale e della Cgil regionale, il nuovo segretario generale Giorgio Lucci, proveniente dalla Fabbrica d'Armi di Terni e impegnato negli ultimi anni all'interno della Fp di Terni sui settori delle funzioni centrali, igiene ambientale, autonomie locali e organizzazione.

"Oltre che un momento di importante confronto con le delegate e i delegati sulla situazione del pubblico impiego e della cooperazione sociale nella nostra provincia - afferma il neo segretario Lucci - il congresso ha rappresentato anche un punto di svolta dopo anni di forti difficoltà e tensioni interne alla categoria. Quindi l'obiettivo principale che mi pongo per questo mio nuovo e prestigioso incarico è quello di archiviare definitivamente le difficoltà e aprire una nuova stagione all'insegna dell'unità di intenti, del lavoro comune e della partecipazione, a partire da quei posti di lavoro che più hanno subito le conseguenze delle divisioni interne alla categoria negli ultimi anni".