economia

Vetrya riceve due premi nazionali per l'innovazione 2013

martedì 25 giugno 2013
Vetrya riceve due premi nazionali per l'innovazione 2013

É con orgoglio che il Gruppo Vetrya annuncia di aver ricevuto il Premio Nazionale per l'Innovazione 2013", meglio conosciuto come Premio dei Premi per la categoria "Convergenza Media driven" con la best practice "Multiscreen & Second Screen" e il Premio Imprese x Innovazione che Confindustria realizza con il contributo di Poste Italiane e della Fondazione Mai e con la collaborazione dell'Associazione Premio Qualità Italia.

I premi sono stati conferiti alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del Presidente del Senato Piero Grasso a Luca Tomassini, fondatore e Presidente di vetrya S.p.A. e Katia Sagrafena, direttore generale, da parte del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca On. Anna Maria Carrozza e dal Prof. Luigi Nicolais Presidente del CNR nel corso della Cerimonia di Premiazione che si è svolta presso la sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche in occasione della Giornata Nazionale dell'Innovazione".

Vetrya riceve il Premio per "il significativo contributo al processo di convergenza tra televisione, telecomunicazioni, contenuti, internet e per l'innovazione introdotta nel modello di fruizione delle trasmissioni televisive e radiofoniche, integrato con social media, contenuti e servizi interattivi. La piattaforma consente la distribuzione multiscreen dei servizi televisivi, live e on demand su qualsiasi device e introduce per la prima volta il concetto di second screen, nuovo paradigma per la TV interattiva e social media, favorendo l'interazione e la convergenza tra il mondo dei social network e i programmi televisivi, promuovendo insieme nuove modalità di fruizione lato consumer ma anche nuovi modelli di business."

Il Premio Nazionale per l'innovazione nell'ICMT - Information, Communication e Media Technology - è istituito nell'ambito del Premio Imprese x Innovazione di Confindustria e attribuito da Confindustria Servizi innovativi e Tecnologici ad imprese che si distinguono per aver sviluppato soluzioni innovative nei processi di convergenza tra tecnologie informatiche, telecomunicazioni, comunicazione e contenuti.

 

Commenta su Facebook

Accadeva il 19 febbraio