economia

Confartigianato verso la semplificazione. Confartigianato Trasporti riunisce tre diverse realtà

lunedì 18 marzo 2013
Confartigianato verso la semplificazione. Confartigianato Trasporti riunisce tre diverse realtà

 La confederazione delle imprese artigiane ha riunito le sue associazioni Confartigianato Trasporti, Confartigianato Auto-Bus Operator, Confartigianato Taxi in una sola realtà, che prende il nome di Federazione del Trasporto di Confartigianato.

Come spiega una nota della confederazione, la nuova associazione riunisce 45mila imprese associate a Confartigianato che operano nel trasporto di merci e di persone ed ha l'obiettivo di individuare e condividere strategie per fronteggiare la crisi che ha colpito le piccole aziende del settore privato dei trasporti. Oltre a definire una piattaforma comune sui temi del fisco, del credito, della burocrazia, del mercato del lavoro, dei rapporti con la committenza, della formazione professionale, la nuova Federazione si impegna a creare sinergie e integrazione per affrontare i problemi più generali della movimentazione delle merci e della mobilità delle persone, precisa il comunicato.

Presidente della Federazione del Trasporto di Confartigianato è Walter Lunardon (nella foto), imprenditore di Terni attivo nel settore del trasporto persone. A lui gli auguri da parte del Presidente di Confartigianato Imprese Terni Giuseppe Flamini per un proficuo lavoro.