economia

Il Comune di Castel Viscardo esprime soddisfazione per le recenti assegnazioni disposte dalla Regione in ordine all’edilizia bibliotecaria. Le novità in arrivo

martedì 22 gennaio 2013
Il Comune di Castel Viscardo esprime soddisfazione per le recenti assegnazioni disposte dalla Regione in ordine alledilizia bibliotecaria. Le novità in arrivo

Edilizia bibliotecaria, valorizzazione dei beni culturali che si realizzerà attraverso l'attivazione di due laboratori didattici e concessione di un contributo per l'acquisto di armadi nell'ambito del progetto "Nati per leggere". Vanno in questa direzione le recenti assegnazioni disposte dalla Regione Umbria che fanno esprimere oggi soddisfazione all'amministrazione comunale di Castel Viscardo.

"Con i fondi regionali per l'edilizia bibliotecaria, integrati da quelli comunali - riferisce il sindaco Massimo Tiracorrendo (nella foto) - si riuscirà a realizzare un soppalco presso la biblioteca locale che sta svolgendo, grazie anche all'aiuto di volontari qualificati ed esperti del settore una importante attività sociale-educativa rivolta sia alle scuole che ai cittadini, apprezzata e decisamente frequentata. Saranno poi attivati due laboratori didattici per le scuole che permetteranno di conoscere le tecniche di lavorazione dell'argilla e migliorare le abilità manuali. Uno, in particolare, è rivolto agli adulti e finalizzato alla realizzazione di decori per l'arredo urbano e mattonelle celebrative, promuovendo così lo sviluppo proficuo del tempo libero. Attraverso i fondi del progetto regionale 'Nati per leggere' sarà possibile acquistare arredi funzionali e specifici che qualificheranno il lavoro e l'impegno degli operatori per una migliore fruibilità della biblioteca".

Il Comune di Castel Viscardo, inoltre, è risultato tra i primi Comuni dell'Umbria nella graduatoria Regionale del secondo bando per gli interventi di efficienza energetica nella pubblica illuminazione, pertanto a breve si vedrà assegnare i fondi necessari per adeguare gli impianti, renderli efficienti e quindi ottenere un risparmio concreto sulle bollette elettriche.

 

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 febbraio

Meteo

domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 1.0ºC 89% discreta direzione vento
15:00 -1.0ºC 89% discreta direzione vento
21:00 -3.3ºC 88% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -4.1ºC 69% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 62% buona direzione vento
21:00 -7.7ºC 92% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.3ºC 67% buona direzione vento
15:00 -1.4ºC 57% buona direzione vento
21:00 -7.6ºC 87% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -2.3ºC 70% buona direzione vento
15:00 0.9ºC 73% buona direzione vento
21:00 -2.6ºC 91% discreta direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni