economia

Dalla Camera di Commercio di Terni 500.000 euro per le imprese dell'Orvietano colpite dall'alluvione

lunedì 10 dicembre 2012

Dalla Camera di Commercio di Terni un aiuto concreto per le imprese dell'Orvietano colpite dalle recenti alluvioni. Dal 20 dicembre prossimo fino al 31 gennaio 2013 potranno essere presentate le domande per accedere alla misura straordinaria emanata dalla Camera di Commercio di Terni, a favore delle imprese operanti nei Comuni di Allerona, Alviano, Attigliano, Baschi, Castel Viscardo, Orvieto, danneggiate dagli eventi alluvionali del novembre scorso.

Le imprese beneficiarie dovranno aver subìto danni per un importo superiore ad 10.000 euro mentre il contributo camerale a fondo perduto per un massimo di 20.000 euro verrà concesso per le spese necessarie a garantire l'operatività aziendale pregressa e quindi permettere, in tempi rapidi, la ripresa delle attività del tessuto economico e sociale dei territori colpiti dall'alluvione.

"Questo bando del valore di 500.000 euro conferma ancora una volta l'impegno della Camera di Commercio nel supportare le imprese del territorio - afferma il Presidente dell'Ente Enrico Cipiccia - in un momento tanto delicato in cui è necessaria la collaborazione di tutte le istituzioni per far ripartire velocemente le attività interessate dall'alluvione."

il bando può essere consultato a questo indirizzo

Commenta su Facebook