economia

Marketing territoriale. "Indigestione culturale" dedica un post lusinghiero a www.inorvieto.it

martedì 21 agosto 2012
Marketing territoriale. "Indigestione culturale" dedica un post lusinghiero a www.inorvieto.it

"Condividiamo Orvieto è un'azione intelligente che fa parte della strategia di marketing territoriale di inorvieto.it, il nuovo portale turistico della città che ci ha letteralmente incantati"... Così, tra altre considerazioni, scrive Indigestione Culturale dedicando un post al nuovo portale turistico della Città di Orvieto, edito tramite la OACS dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e regolato da un Protocollo d'Intesa tra la Fondazione CRO stessa, il Comune di Orvieto e Akebia, che lo ha realizzato ed è preposta alla sua gestione attraverso strategie di content e social marketing.

Particolarmente apprezzata l'ideazione del widget, definito "un ragionamento di Cultural Planning" nato "per elaborare una strategia integrata con le risorse del territorio, ma anche col tessuto sociale ed economico, fornendo alle organizzazioni e alle persone gli strumenti adatti alla promozione".

Di questo e di altro si parlerà il 26 e i 27 settembre a Lecce durante Durante il workshop internazionale di marketing e pianificazione #PlaceMaking, che BAM Strategie Culturali, team di professionisti specializzati nella progettazione, gestione e comunicazione culturale e creativa (tra l'altro ideatore di "Indigestione Culturale") dedica alle strategie di marketing culturale e territoriale all'interno di Artlab 2012.

Lieti di questo apprezzamento, giunto del tutto inatteso attraverso i fili della rete, rinnoviamo l'invito a condividere Orvieto sul proprio sito o sul proprio blog a tutti gli attori del territorio che hanno un qualche interesse all'economia del turismo: musei, istituzioni culturali, imprese, strutture ricettive, commercianti o semplici cittadini. Si tratta non solo di un modo di far conoscere e promuovere Orvieto ma, come ben coglie "Indigestione Culturale", di un'opportunità di poter usufruire di "un'alta qualità di contenuti" sincronizzati con quelli di inorvieto.it, che attraverso la gestione centrale si aggiorneranno automaticamente. E potete anche scegliere i colori e le dimensioni che preferite!
Inserire il widget è semplice, se avete difficoltà contatte Akebia allo 0763 393363 o a info@akebia.it, vi aiuteremo :)