economia

Parcheggio gratis in centro dalle 16 alle 20 fino al 24 dicembre. Plauso di Confcommercio Orvieto

venerdì 16 dicembre 2011
Parcheggio gratis in centro dalle 16 alle 20 fino al 24 dicembre. Plauso di Confcommercio Orvieto

"Accogliamo di buon grado, come Associazione, la decisione dell'Amministrazione comunale nell'ordinanza appena emessa: da sabato 17 a sabato 24 Dicembre 2011 infatti, i parcheggi a striscia blu regolamentati da parchimetro, saranno gratuiti a partire dalle ore 16,00 fino alle 20,00."

A parlare è Confcommercio Orvieto attraverso una nota stampa. "Questo è un importante segnale che speriamo possa essere di buon auspicio per futuri provvedimenti simili al fine di agire in modo sinergico per ridare linfa al centro storico che rappresenta il motore propulsivo del nostro territorio."

"Invitiamo anche la cittadinanza e i visitatori del comprensorio a venire ad Orvieto sotto le feste, illuminata ed ancor più bella del solito, oltre che assolutamente concorrenziale dal punto di vista commerciale, - ribadisce il Presidente Luigi Maria Manieri, - negli anni si sono moltiplicati i negozi e l'offerta è ormai variegata e competitiva. La leggenda che bisogna spostarsi per trovare convenienza è appunto ormai solo una leggenda: Orvieto negli anni ha sviluppato un'offerta per tutte le tasche. Spendere ad Orvieto è importante per tutti, per innescare un circolo virtuoso di cui la città, fiaccata dalla crisi ha bisogno. Dobbiamo essere noi i primi a credere nel nostro territorio rilanciandolo attraverso i consumi."