economia

In attesa della vendita, sottoscritto un atto transattivo tra Comune e Aretusa Srl per i locali del Bar Sant'Andrea

martedì 29 novembre 2011
In attesa della vendita, sottoscritto un atto transattivo tra Comune e Aretusa Srl per i locali del Bar Sant'Andrea

E' stato sottoscritto questa mattina l'atto transattivo tra Comune di Orvieto e Aretusa s.r.l. inerente i locali di proprietà comunale ad uso bar e ristorante situati in Piazza della Repubblica (civici 25, 26 e 27) e Via della Misericordia (civici 3, 5 e 7).

Con la stipula dell'atto transattivo Aretusa S.r.l. si è obbligata: a rilasciare l'immobile entro e non oltre la data del 31 dicembre 2012 rinunciando da subito a promuovere qualsiasi opposizione a procedure esecutive che il Comune o suoi aventi causa fossero costretti ad intentare nei suoi confronti per ottenere il rilascio dei locali liberi da persone e/o cose; a corrispondere al Comune, per la detenzione dell'immobile, la somma di € 1.500,00 mensili in luogo degli attuali € 527,30 mensili; a partecipare all'asta per l'alienazione dell'immobile ed a presentare offerta qualora il prezzo fissato, entro il termine del 31 dicembre 2012 (termine ultimo entro il quale si obbliga a rilasciare l'immobile), sia uguale o inferiore ad euro 1.025.000,00.

Da parte sua il Comune si è invece impegnato a bandire, quanto prima, l'asta pubblica per l'alienazione del complesso immobiliare e a concedere ad Aretusa S.r.l. prelazione convenzionale sulla vendita dell'intero complesso immobiliare fino alla data ultima del 31 dicembre 2012.