economia

Dal 1 Dicembre 2011 cambia la modulistica per i procedimenti edilizi. Incontro pubblico in comune

giovedì 24 novembre 2011

Il Settore Urbanistica del Comune / Sezione Edilizia Privata - Sportello Unico per l'Edilizia ricorda che con Legge Regionale n. 8 del 16 Settembre 2011 sono state apportate sostanziali innovazioni in materia di semplificazione dei procedimenti e dei provvedimenti in materia edilizia.

L'ampliamento degli interventi sottoposti ad Attività Edilizia Libera e l'introduzione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) obbligatoria, ha richiesto l'aggiornamento di tutta la modulistica riguardante i procedimenti edilizi vigenti, a seguito della mutata suddivisione dei titoli rispetto agli interventi possibili.

Per fornire le dovute informazioni e per avere un confronto con i tecnici sull'applicazione della legge e sulle problematiche che essa comporta soprattutto per i professionisti chiamati a predisporre correttamente le pratiche edilizie, l'Assessorato all'Urbanistica ed Edilizia Privata del Comune di Orvieto, ha organizzato una riunione pubblica presso la Sala Consiliare del Comune per Lunedì 28 Novembre alle ore 9,30. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Pertanto, dal 1 Dicembre 2011 la presentazione delle pratiche edilizie dovrà seguire le indicazioni della nuova legge e, conseguentemente, dovranno essere utilizzati i nuovi modelli adeguati, scaricabili dal Sito Web del Comune www.comune.orvieto.tr.it. I precedenti modelli, non essendo più rispondenti alla situazione normativa, non potranno essere più utilizzati.