economia

Mattatoio Comunale parte IV. In pubblicazione il nuovo avviso d'asta

mercoledì 23 novembre 2011

Torna, per la quarta volta, dopo tre aste andate deserte, ad essere posto in vendita il Mattatoio Comunale.  E' infatti in pubblicazione sul sito web del Comune www.comune.orvieto.tr.it il bando relativo al IV avviso d'asta pubblica per l'alienazione dell'immobile sede del Mattatoio Comunale situato in Via dei Tessitori comprendente le aree adiacenti e gli impianti ed attrezzature di proprietà comunale siti all'interno dell'impianto.

Nel dettaglio si tratta di una superficie complessiva di mq. 18.993,00 così suddivisa: superficie edificata: mq. 4.357,00 - superficie edificabile (destinazione D1A): mq. 3.000,00 - area di pertinenza: mq. 11.636,00.
Il prezzo a base d'asta è stabilito in complessivi euro 1.392.322,00, oltre i.v.a. ai sensi di legge.

La gara si svolgerà con il sistema delle offerte segrete, e l'aggiudicazione ad unico incanto avverrà in favore del concorrente che avrà presentato l'offerta economicamente più vantaggiosa sulla base dei seguenti criteri:
- Piano industriale (sintetica descrizione del piano industriale il concorrente intende realizzare con indicazione degli investimenti sulla struttura finalizzati ad accrescerne la potenzialità produttiva);
- Sviluppo occupazionale (indicazione del numero di persone, residenti nei Comuni compresi nell'ambito orvietano, che il concorrente si impegna ad occupare entro massimo 5 anni dalla stipula dell'atto di compravendita;
- Impegno al mantenimento della destinazione a mattatoio comunale (per un numero di anni maggiore al minimo di 10anni;
- Prezzo a base d'asta.

Le offerte dovranno pervenire al Protocollo Generale del Comune di Orvieto, Via Garibaldi n. 8, sotto pena di esclusione dalla gara, entro le ore 12:00 di Lunedì 12 dicembre 2011. La procedura aperta si svolgerà presso la sede comunale il giorno successivo 13 dicembre 2011 alle ore 11:00.

Verso l'agevolazione della vendita del Mattatoio. Approvato un atto di transazione tra il Comune e la C.I.M.O.A.