economia

Consorzio Crescendo. Nuovi insediamenti produttivi a Bardano e nel comune di Montecchio

venerdì 21 ottobre 2011

"Il Consorzio Crescendo ha provveduto recentemente a pubblicare alcuni bandi per l'assegnazione di aree e siti produttivi, prevedendo nuove e più vantaggiose condizioni per l'insediamento di attività imprenditoriali.

E' quanto afferma il presidente del Consorzio, Marco Spallaccini, in un comunicato stampa diffuso in queste ore. "In considerazione delle proprie finalità istituzionali di promozione e sviluppo del territorio di riferimento, - spiega la nota stampa, -  con tale iniziativa il Consorzio intende creare i presupposti per una più agevole localizzazione di imprese, soprattutto in questo periodo di grave crisi economica diffusa nei vari settori produttivi."

I bandi riguardano, in primo luogo, l'area produttiva in loc. Cagnano nel Comune di Montecchio per 5 lotti disponibili, nonché l'area produttiva in loc. Colonnetta nel Comune di Fabro, ove restano da assegnare 14 lotti.

"La pubblicizzazione concerne inoltre alcuni locali inseriti nel complesso immobiliare " ex Mabro" presso la zona industriale di Bardano, nonché un fabbricato edificato nell'area produttiva in loc. La Ruota di Baschi.
I bandi sono consultabili presso l'albo avvisi di gara del Consorzio Crescendo, sul sito internet www.consorziocrescendo.it e presso gli albi pretori dei Comuni Soci del Consorzio.

Significativa rilevanza, - spiega Spallaccini, - ai fini della crescita economica del comprensorio orvietano, assume inoltre la realizzazione dell'area produttiva in loc. Bardano di Orvieto (avente una superficie di circa 83.000 mq.), rispetto alla quale si attende, da mesi, la definitiva approvazione del relativo Piano di Insediamenti Produttivi ad attuazione privata, da parte del Consiglio Comunale di Orvieto.
Una volta intervenuto il suddetto atto deliberativo, potrà essere intrapreso il percorso di valorizzazione dell'area, propedeutica all'avvio di nuove iniziative produttive."