economia

"L'imprenditoria femminile per lo sviluppo del territorio". Incontro al Palazzo dei Sette, mercoledi 25 maggio

martedì 24 maggio 2011

Si svolgerà ad Orvieto il 25 maggio a partire dalle ore 15,30, presso la presso la sala del Governatore a Palazzo dei Sette, un incontro con le imprenditrici orvietane sul tema "L'imprenditoria femminile per lo sviluppo del territorio".

L'iniziativa, organizzata dal Comitato regionale per la promozione dell'imprenditorialità femminile (Crif), con il coordinamento dell' Unione Regionale delle Camere di commercio dell' Umbria, vuole essere un'occasione per puntare i riflettori sull'imprenditoria femminile locale, favorendone il rilancio e fornendo spunti interessanti di discussione su tematiche fondamentali quali la gestione aziendale, lo sviluppo di network di relazioni e di reti d'impresa.

Alle rappresentanti dei comitati che illustreranno le iniziative e le attività di promozione messe in atto dal sistema camerale regionale e provinciale a favore e sostegno dell'imprenditoria femminile, si uniranno il prof. Sergio Sacchi e il prof. Paolo Fratini, docenti universitari, che delineeranno un quadro della presenza femminile nell'imprenditoria umbra e delle caratteristiche della gestione femminile d'impresa.

Gli interventi:

Dalia Sciamannini
Presidente del Comitato Regionale
per la Promozione dell'Imprenditorialità Femminile

L'impresa umbra al femminile
Sergio Sacchi
Facoltà di Economia - Università degli Studi di Perugia

La gestione d'impresa
Paolo Fratini
Facoltà di Economia - Università degli Studi di Perugia

Dibattito

Conclusioni

Maria Zappelli Cardarelli
Vice Presidente del Comitato Regionale
per la Promozione dell'Imprenditorialità Femminile

 

Commenta su Facebook