economia

Cercare lavoro con un clic. Rivoluzione telematica nei centri per l'impiego della Provincia

lunedì 21 febbraio 2011
Cercare lavoro con un clic. Rivoluzione telematica nei centri per l'impiego della Provincia

L'assessorato alle Politiche del Lavoro ha avviato il progetto innovazione e comunicazione del Centro per l'impiego. Il progetto è finalizzato a migliorare e velocizzare la comunicazione e le relazioni tra servizi all'impiego, disoccupati e imprese.

Il pacchetto innovazione prevede che chi dialoga con il Centro per l'impiego ora possa farlo utilizzando la propria casella di posta elettronica (inviando gli appositi modelli a provincia.terni@postacert.umbria.it) per avere un più facile e veloce accesso ai Centri per l'impiego, all'incrocio fra domanda e offerta di lavoro e alle attività di formazione e orientamento della Provincia.

"E' uno strumento nuovo - commenta l'assessore Fabio Paparelli (nella foto) - che fa parte di una serie di iniziative studiate dall'amministrazione provinciale per rendere sempre più moderni, trasparenti e facilmente utilizzabili i servizi all'impiego sia per chi cerca che per chi offre lavoro. Consentendo infatti agli iscritti di poter utilizzare il proprio pc, si riuscirà ad accelerare le pratiche, a dare risposte più veloci all'utenza e a ridurre sensibilmente anche le code agli sportelli".