economia

Dal patto 2000 al Crescendo. E' Marco Spallaccini il nuovo presidente del Consorzio

venerdì 26 novembre 2010
Dal patto 2000 al Crescendo. E' Marco Spallaccini il nuovo presidente del Consorzio

E' Marco Spallaccini, ex sindaco di Montegabbione e già presidente del Patto Vato, il nuovo Presidente del Consorzio Crescendo. Il nuovo presidente è stato eletto nel pomeriggio di oggi con 17 voti e 2 schede bianche su 19 preferenze da esprimere.

Spallaccini, che si trova davanti un compito oltremodo difficile, in quanto sembra che il debito nelle casse del Crescendo ammonti ad oltre 5 milioni di euro, prende il posto di Massimo Mazzi che, eletto presidente del consorzio a metà ottobre, dopo la lunga vacanza determinata dall'elezione a consigliere regionale dell'ex presidente Fausto Galanello, data la situazione debitoria dell'ente ha deciso di non accettare l'incarico.

Le difficoltà del Crescendo sono dovute ad alcune lottizzazioni invendute a Fabro, dove su ventidue lotti uno soltanto sembrerebbe aver trovato, almeno al momento, un acquirente. Critica la situazione anche a Montecchio, dove a fronte di un investimento di oltre un milione di euro tra acquisto di terreni e urbanizzazione, i lotti risultano invenduti, né è troppo migliore a Castel Viscardo, dove i ritorni sono stati scarsi.

Dopo il rifiuto di Mazzi, espressione del centro destra, a Spallaccini ora, espressione del centro sinistra dell'alto Orvietano, l'incandescente testimone.