economia

Aprire i varchi elettronici per le Festività. Lo chiede Confcommercio Orvieto

martedì 23 novembre 2010
Aprire i varchi elettronici per le Festività. Lo chiede Confcommercio Orvieto

Con l'approsimarsi delle feste natalizie, in previsione in un buon afflusso turistico e commerciale nel centro storico, anche in concomitanza con Umbria Jazz Winter, Concommercio Orvieto, nella persona del suo presidente Luigi Maria Manieri, chiede al sindaco Concina di aprire i varchi elettronici nel periodo compreso tra il 18 dicembre 2010 e il 9 gennaio 2011.

"La carenza di parcheggi sulla Rupe, compreso il pluripiano di via Roma che ancora non è in funzione e le zone a traffico limitato differenziate per settore, - si legge in un cmunicato di Confcommercio, - possono certamente creare un forte disagio tra coloro che intenderanno arrivare ad Orvieto. Auspichiamo quindi che attraverso un'ordinanza si possa svincolare la città, almeno per un periodo, da questi dispositivi che certamente creano disagi ai turisti e agli stessi visitatori del comprensorio.

Il periodo natalizio è certamente un periodo delicato per il commercio che tenta di risollevarsi dalla crisi dell'intero anno, saremmo quindi lieti se potesse accogliere la nostra proposta per dare un segnale positivo a tutti gli operatori" - afferma il presidente Manieri nel rivolgersi al primo cittadino.