economia

Piscina comunale. Soddisfazione della UISP Orvieto per la aggiudicazione della gestione

giovedì 15 luglio 2010

La costituenda A.T.I. U.I.S.P. - Unione Italiana Sport Per tutti - Comitato di Orvieto e A.S.D. U.I.S.P. Nuoto Agonistica Orvieto è risultata aggiudicataria del bando di gara per la gestione della piscina comunale di Orvieto in loc. La Svolta.


"Il Presidente e l'intero Consiglio Direttivo dell'UISP Comitato di Orvieto, - si legge nella nota stampa, -  esprimono grande soddisfazione per il positivo esito di una gara impegnativa e di una certa autorevolezza considerato il carattere europeo, che ha visto uno sforzo significativo e corale di tutta l'associazione, nel misurarsi con una sfida importante, nell'interesse primario della collettività. Nel prendere in considerazione l'idea di partecipare al bando e di assumersi pertanto un compito piuttosto gravoso, visti i presupposti e gli oneri di gestione, il Consiglio Direttivo dell'UISP di Orvieto - composto da stimati professionisti orvietani e da esponenti del mondo sportivo e sociale della città - si è assunto in prima persona la responsabilità di tale scelta, considerando anche gli eventuali rischi di perdere o comunque vedere notevolmente ridotto un pezzo importante della propria proposta sportiva.

E inoltre, attraverso questo nuovo impegno, intende continuare il progetto intrapreso da diversi anni e finalizzato alla promozione di una pratica motoria e sportiva, non solo e non tanto incentrata sull'aspetto agonistico, ma connotata da una forte valenza sociale, educativa e di prevenzione per la tutela della salute e per un corretto stile di vita.


Da anni infatti la UISP - Ente di Promozione Sportiva ed Associazione di Promozione Sociale - porta avanti sul territorio una vasta progettualità che vede coinvolti i cittadini di ogni età, dalla primissima infanzia alla grande età, in una serie di attività sportive - nuoto, fitness, calcio, scherma, danza, discipline orientali, attività motoria per la grande età - e di carattere educativo e sociale - centri estivi "Sport, Gioco & Avventura", ludoteca, progetti e campagne per le scuole di ogni ordine e grado sulle tematiche della lotta al doping e della promozione di corretti stili di vita - nonché manifestazioni che sono ormai un classico appuntamento per le famiglie come Bicincittà, Bimbi in Piazza, Diamoci una Mossa, Giocagin per l'Unicef.

Con oltre 3.500 soci su tutto il comprensorio orvietano, - continua il comunicato, - l'UISP Comitato di Orvieto si conferma la più importante realtà di promozione sportiva, con l'impiego di qualificate risorse umane e professionalità tecniche in campo sportivo, sociale ed educativo. Promuove l'integrazione delle diverse abilità, sia fra gli associati, che in ambito lavorativo con l'inserimento di soggetti svantaggiati o diversamente abili.
Il progetto che intendiamo portare avanti per quanto riguarda la gestione della piscina comunale sarà improntato all'insegna della massima correttezza, chiarezza e trasparenza, così come abbiamo sempre fatto in tutte le nostre attività. In tale progetto saranno inoltre coinvolte anche altre realtà sociali, economiche e sportive del territorio, nell'ottica di una sana collaborazione che sia innanzitutto foriera di opportunità per la nostra città. Continueremo a fare il nostro lavoro con grande serietà ed onestà, al di sopra e al di là di eventuali polemiche che non intenderemo prendere in considerazione."

 

Commenta su Facebook

Accadeva il 20 febbraio

"Tuscia Etruria". Presentata la guida ai sapori e ai piaceri di Repubblica

Orvieto ai Campionati della Cucina Italiana, medaglia di bronzo per Consuelo Caiello e Angelo D'Acquisto

Al Teatro Santa Cristina, è di scena "Riccardo (Lunga Vita al Re)"

Tre ori per Emanuela Marchini ai campionati di nuoto FISDIR

Sentenza del Tar, incontro pubblico con i cittadini

Di fiori e di altri profumi

Musica e solidarietà in Carcere, con il concerto dei Maleminore

Cresce la richiesta per gli asili nido, liste d'attesa in aumento

Cala la popolazione, cala il numero delle pratiche

Una Zambelli Orvieto carica e determinata si reca alla corte del Chieri

"Alba Etrusca" al Museo "Claudio Faina". In mostra le pitture di Renato Ferretti

Il Comune annuncia l'arrivo della carta d'identità elettronica

Il vino è condivisione, gemellaggio tra "Wine Show" e "Due Mari WineFest"

Salto con l'asta, Eugenio Ceban (Libertas Orvieto) torna a volare ai Campionati italiani assoluti

"Il Forno" presenta "Due", il nuovo libro di Carlo Pellegrini

Riaperta al culto la chiesa parrocchiale di San Pancrazio

"Croce e delizia, signora mia", l'omaggio a Verdi di Simona Marchini

"Il Liceo Artistico non è merce politica di scambio"

Dopo "Frammenti d'un mosaicista morto dal freddo", "Inseguivo il vento pei campi"

A 12 anni dalla morte, i genitori di Luca Coscioni depositano il loro biotestamento ad Orvieto

La chiesa di San Pietro è di proprietà comunale. Grassotti: "Fatta luce dopo anni di incertezza"

"Orvieto in Danza". Prima rassegna nazionale al Teatro Mancinelli

Ferretti, Vezzosi e Bonifazi in cima alle classifiche 2017. Ricco di aspettative il 2018

Centro Congressi, incontro sul futuro del turismo congressuale a Orvieto

I tesori di Campo della Fiera in mostra in Lussemburgo

Luci spente e camminate per "M'illumino di meno 2018"

La Uil fa rete e si mobilita per i territori tagliati fuori dall'Alta Velocità