economia

Nuova sede e nuovi obiettivi per Confartigianato Imprese Orvieto

martedì 29 giugno 2010
di monica
Nuova sede e nuovi obiettivi per Confartigianato Imprese Orvieto

Confartigianato Imprese Terni, ha presentato questa mattina, nei locali nella nuova sede ubicata della centralissima Piazza del Commercio ad Orvieto Scalo, i nuovi uffici e le nuove figure, in pratica la nuova squadra tecnica e politica che intende portare avanti il progetto di rinnovamento da tempo intrapreso nel territorio orvietano. A fare gli onori di casa il presidente di Confartigianato Imprese Terni, Giuseppe Flamini, il vicepresidente Luciano Vittori e l'imprenditore orvietano Stefano Stefani.

"Il comprensorio orvietano riveste una grande importanza nella nostra organizzazione, - ha spiegato Flamini, - per questo Confartigianato Imprese ha voluto dotarsi in queste zone di nuovi uffici, in un punto importante della città di Orvieto, facilmente accessibile. La scelta di investire e andare a potenziare la nostra presenza sul territorio, - ha continuato il presidente, - attraverso la messa in campo di nuove risorse logistiche e umane, muove il passo sulla voglia di recuperare questo territorio. Siamo con questa nuova presenza ad offrire ai nostri associati servizi di consulenza mirati al supporto e al sostegno delle imprese, per far questo abbiamo previsto la presenza di due funzionari dedicati al territorio orvietano. In questo piano di ristrutturazione della sede orvietana, abbiamo voluto operare un restyling sia tecnico che politico. In tal senso l'imprenditore Stefani sta lavorando per creare attorno a sé un gruppo di imprenditori che possa costituire la guida politica dell'associazione."

Confartigianato Imprese Orvieto conta al suo attivo circa 170 associati a cui vengono offerti servizi di rappresentanza, consulenza e sostegno alle imprese. Costituita nel 1946, Confartigianato rappresenta oggi a livello nazionale più di 700.000 imprese e imprenditori appartenenti a 870 settori di attività, che nella Confederazione sono organizzati in 120 Associazioni territoriali, 20 Federazioni regionali, 12 Federazioni di categoria, 74 Gruppi di mestiere. Con i suoi 1.215 sportelli territoriali e un patrimonio professionale di 14.000 collaboratori, Confartigianato si propone inoltre alle imprese come un partner per nascere, competere e crescere in un mercato in continua evoluzione grazie a un sistema di servizi integrati e personalizzati.