economia

ZTL, accolta la richiesta di Confcommercio Orvieto. Si spegne anche il varco di Piazza del Popolo

lunedì 21 dicembre 2009
ZTL, accolta la richiesta di Confcommercio Orvieto. Si spegne anche il varco di Piazza del Popolo

Dopo il varco di Piazza di piazza Cahen e quello posto al Teatro Mancinelli, anche il varco di via di Piazza del Popolo verrà spento nelle fasce orarie 9,00-12,00 e 16,00-19,00 per tutte le festività natalizie, fino al 1 gennaio 2010, consentendo quindi una più facile fruibilità anche di questa parte del centro storico da parte di visitatori e consumatori. Lo riferisce, in un comunicato stampa, Confcommercio Orvieto.

E' questa la decisione scaturita dall'incontro tenutosi stamattina tra l'Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Concina, l'Assessore alla viabilità Zazzaretta, il Tenente Colonnello Vinciotti ed il Vice Presidente Vicario con delega al centro storico Marco Ricci.

"Apprezziamo il pragmatismo - sottolinea Ricci- con il quale l'Amministrazione ha positivamente valutato le nostre istanze decidendo di spegnere sotto le feste sia i varchi di Corso Cavour che, infine oggi, questo di via di Piazza del Popolo: è un piccolo grande aiuto alle attività della rupe che, nonostante la crisi, cercano di proporre la migliore immagine del centro storico di orvieto ed il miglior servizio ai turisti e residenti".