economia

Il Gruppo CRAMST presente a Milano alla 14a edizione di "Artigiano in fiera"

martedì 24 novembre 2009

Artigiano in Fiera fa rivivere la tradizione e la cultura dell'artigianato di tutto il mondo. Considerata un vero e proprio "kolossal" del settore, è un appuntamento che è entrato a far parte del costume e della cultura d'impresa riscoprendo l'immagine della fiera ed affermandosi come il più grande evento dell'anno a Fiera Milano. Anche per la 14a edizione le protagoniste sono la qualità e la bellezza del lavoro dell'uomo:
le storie, i prodotti, le musiche e l' espressività; a fare da cornice a tutto questo sono le cucine regionali, nazionali e internazionali.

E' considerata la più grande e allettante fiera campionaria mondiale del lavoro artigiano: Cile, Peru', Paraguay, Filippine, sono solo alcuni dei paesi che esibiranno gli oggetti realizzati con i più antichi procedimenti della loro lavorazione artigiana.
Nella passata edizione 2.775 espositori,106 Paesi del mondo, 140.000 metri quadrati - oltre 3.000.000 di visitatori, circa 30.000 operatori specializzati,48 ristoranti tipici.

Quest'anno per la prima volta sarà presente nello stand della Regione Umbria il Ristorante gestito dal gruppo CRAMST con la Soc. Umbria Ristoro : "I BUONI SAPORI DELL'UMBRIA".

Saranno presentati, sia nel menù alla carta che in uno spazio degustazione, alcuni dei tra i più significativi prodotti della nostra regione ( selezioni di formaggi con varietà di miele, gran banco d'assaggio di salumi, porchetta, tozzetti alle nocciole, biscotti al vino all'anice.....)
I nostri cuochi si cimenteranno in abbinamenti cibo-vino, proponendo le soluzioni più piacevoli per i gourmet : zuppa di lenticchie di Castelluccio, umbrichelli orvietani con funghi porcini e tartufo, coniglio farcito all'orvietana.
Le cantine protagoniste saranno due tra le più rappresentative dell'Umbria: la Cantina Novelli
di Montefalco
e la Cantina Barberani di Orvieto, che faranno " apprendere " attraverso una
selezione delle loro etichette i segreti del nettare di Bacco made in Umbria.

Si ringrazia per la disponibilità gli sponsor che hanno permesso al Gruppo Cramst di poter essere presente alla Fiera di Milano, contribuendo al successo dello spazio enogastronomico : CrediUmbria, Vola Service, Grifo Latte, Cantina Barberani, Cantina Novelli, Giuliano Tartufi, Scianca salumi, Torrefazione San Francesco, Coop. Orvietana di Panificazione, Coop. Lenticchie di Casteluccio di Norcia- Parco Sereno, Soc. Agricola Trevi - Il Frantoio e Az. Agricola Casa Parrina.

INGRESSO GRATUITO - ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

Orario : sabato 5 dicembre - domenica 6 dicembre- lunedì 7 dicembre- martedì 8 dicembre
con apertura al pubblico dalle 10.00 alle 22.30
mercoledì 9 dicembre - giovedì 10 dicembre - venerdì 11 dicembre
con apertura al pubblico dalle 15.00 alle 22.30
sabato 12 dicembre - domenica 13 dicembre
con apertura al pubblico dalle 10.00 alle 22.30

Per info: www.cramst.it