economia

Andrea Tiberi è il nuovo Presidente della C.N.A. Orvieto-Alto Orvietano

venerdì 3 luglio 2009

Gli Artigiani di Orvieto, come da prassi, al termine del mandato quadriennale, si sono ritrovati nella Sala del Governatore, presso il Palazzo dei Sette ad Orvieto, per il rinnovo dei propri organismi dirigenti e la elezione del nuovo Presidente. Grande partecipazione degli associati, a dimostrazione della capacità organizzativa dell' intero Sistema C.N.A.. L' Assemblea è stata aperta dal Presidente uscente Alessandro Paci che ha poi consegnato alle parole del neo-Sindaco di Orvieto il saluto della nuova Amministrazione Comunale e l'onore di apertura dei lavori Congressuali.

Presenti il Presidente del Provinciale di Terni, Maurizio Castellani, il Direttore Monteforte e Paolo Arcelli, Direttore Regionale C.N.A. Umbria, hanno assistito ai lavori dell'Assemblea e preso atto degli interventi, a volte critici ma corretti nei confronti del gruppo Dirigente, alle analisi sulla situazione politico-economica del nostro Paese, delle proposte per il rilancio di tutto il Sistema.

"Molti, ultimamente, in politica come nella società civile si riempiono la bocca con parole come rinnovamento, inserimento di giovani leve nei gruppi dirigenti delle Associazioni, ma rimangono annunci senza futuro mentre noi questo coraggio lo abbiamo, noi sappiamo coniugare Tradizione e Rinnovamento, sappiamo fare il giusto mix tra vecchi e nuovi Dirigenti, trasferire la memoria di chi si è impegnato fin dai primi anni nella gestione della C.N.A. in quei Dirigenti che lo dovranno fare in futuro. Abbiamo proposto all'Assemblea Congressuale di eleggere Presidente della nostra Associazione un giovane, un edile che lavora, da anni, nell'impresa di famiglia e che ha già fatto esperienza nel gruppo dirigente in questi ultimi anni, il collega Andrea Tiberi".

Con questa breve introduzione, Tiberi, non ancora trentenne, che faceva parte della presidenza di Alessandro Paci e collaborava nella gestione del Direttivo Orvietano, è stato eletto con voto unanime come nuovo Presidente con il caloroso applauso dell'Assemblea. Nel suo primo ed emozionato discorso ha voluto ringraziare il Presidente uscente Paci, suggerendone la carica di "Onorario" e tutti i colleghi che gli hanno tributato questo riconoscimento insieme ad una grande responsabilità.