economia

Ricostituito il CDA della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto. Vice Presidente Alessandro Gilotti, Francesco Maria Della Ciana consigliere

venerdì 26 giugno 2009
Ricostituito il CDA della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto. Vice Presidente Alessandro Gilotti, Francesco Maria Della Ciana consigliere

Il Consiglio di Indirizzo della Fondazione, nella seduta dello scorso 5 giugno, ha provveduto alla nomina di un componente il Consiglio di Amministrazione, ricostituendo così come da previsioni statutarie il numero dei componenti l'organo, che era sceso a quattro a seguito delle dimissioni dell'arch. Terracina e della conseguente nomina a Presidente dell'Ente del sig. Vincenzo Fumi.
La scelta è ricaduta sul prof. Francesco Maria Della Ciana, docente negli Istituti di Istruzione Secondaria di II Grado; è iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti e riveste attualmente la carica di console del Touring Club Italiano ed è stato Presidente dell'Istituto Storico Artistico Orvietano fino all'accettazione della carica in Fondazione.
Costantemente impegnato nelle attività artistico-culturali, ha promosso e organizzato nel tempo incontri, convegni, concerti e mostre ed ha curato diverse pubblicazioni editoriali; collabora da anni con la Fondazione ad iniziative nel settore di intervento Arte, attività e beni culturali.

Nel corso dell'ultima riunione del Consiglio di Amministrazione è stato poi eletto alla carica di Vice Presidente dello stesso CDA l'ing. Alessandro Gilotti, già Consigliere dal 2008 e socio dell'Ente, che riveste attualmente la carica di Presidente e Amministratore Delegato della Kuwait Petroleum Italia e della Raffineria di Milazzo, Presidente della SEGIT e Vice Presidente della DICOMI.
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, risulta quindi così composto:

PRESIDENTE
Vincenzo Fumi

VICE PRESIDENTE
Alessandro Gilotti

CONSIGLIERI
Maria Benedetti
Vincenzo Capretto
Francesco Maria Della Ciana