economia

Orvieto Promotion al MITT di Mosca riconferma l'accordo con Gartour. Cresce l'interesse dell'est per 'Orvieto città d'arte'

domenica 29 aprile 2007
Orvieto meta ideale delle “piccole città d’arte italiane”; e riconferma, anche per il 2007, dell’accordo con l’operatore russo Gartour. Queste le due buone notizie che giungono al termine del MITT, svoltosi dal 21 al 24 marzo 2007. Il MITT (Moscow International Travel & Tourim Exhibitions – 2500 espositori provenienti da 111 paesi per un totale di 98mila visitatori i numeri dell’edizione passata) - è uno dei primi cinque eventi fieristici sul turismo al mondo e rappresenta il momento privilegiato per rapportarsi con i sempre più ricchi mercati dell’Est. Il Consorzio “Orvieto Promotion” – al MITT per la seconda volta consecutiva - e la città di Gubbio hanno rappresentato la Regione Umbria e l’STL del Ternano all’interno dello spazio ENIT ITALIA. Nel corso della quattro giorni moscovita sono stati numerosi i contatti con i tour operator dell’Europa Orientale e in quella sede è emersa la forte attenzione degli operatori orientati al prodotto “città d’arte” e in particolare per quell’unicum rappresentato da Orvieto. In tal senso, le manifestazioni di interesse registrate dal Consorzio “Orvieto Promotion” rappresentano un bel patrimonio di opportunità da portare a concretezza sin dai prossimi mesi In un contesto di estrema competizione con gli altri paesi europei (nel quale emergono le offerte di Francia, Spagna e Grecia), Orvieto Promotion porta dunque a casa la riconferma dell’accordo con l’operatore russo Gartour. Un risultato che vale gli 11.000 arrivi di turisti dell’Est fatti registrare l’anno precedente e che si tende a confermare anche nei prossimi mesi. Risulta in ascesa anche il turismo individuale proposto dai Tour Operator che propongono l’Umbria, e in particolare Orvieto e la Provincia di Terni, come una delle mete privilegiate per il turismo colto e appassionata di gastronomia e vino.