economia

Seduce la magia della rupe. Molto apprezzate le proposte di Orvieto Promotion alla Borsa del Turismo dell’Umbria

giovedì 12 ottobre 2006
La XII edizione della Borsa del Turismo Umbro, organizzata dall’Agenzia di promozione turistica dell’Umbria e dall’Assessorato al Turismo della Regione, svoltasi dal 24 al 28 settembre a Perugia, conferma e premia ancora una volta la qualità delle proposte orvietane e umbre. Il tema scelto quest’anno per la promozione della regione – “Umbria: qualità della vita, qualità degli eventi” - evoca in maniera esemplare i caratteri precipui di Orvieto. Vale a dire, quelli di una città “slow” che pone al centro il “ben-essere”, la specificità delle offerte culturali e la densità di risorse artistiche concentrate in un “unicum” semplicemente memorabile. Le giornate del 25 e del 26 settembre sono state dedicate alla contrattazione con tour operator, titolari di agenzie di viaggi, broker di viaggi e operatori del turismo sociale italiani e stranieri. Il Consorzio Orvieto Promotion ha partecipato al workshop del 26 settembre incontrando numerosi operatori dei mercati olandesi, francesi, tedeschi e italiani. I risultati dei contatti sono molto positivi e i prodotti turistici del Consorzio hanno riscosso un apprezzamento generale. L’impressione di un forte interesse verso Orvieto è stata confermata dall’educational tour del 26 e 27 settembre e ospitato dal Consorzio e dal Comune di Orvieto alla presenza del Vicesindaco e Assessore al Turismo Carlo Carpinelli e dal servizio IAT. Il centro storico, i “forzieri” dell’arte, la qualità dei prodotti e dei vini degustati all’interno del Palazzo del Gusto /Enoteca Regionale hanno sedotto e persuaso della qualità dell’offerta gli operatori e i giornalisti stranieri.