economia

Fresca di stampa la nuova guida 'Orvieto e il suo territorio. Un convegno sulle strategie del marketing turistico d'area per presentarla

giovedì 12 ottobre 2006
E' fresca di stampa, per iniziativa delle società Intermedia, Sistema Museo e Event-One, la nuova guida turistica “Orvieto e il suo territorio”. La guida sarà presentata sabato 14 ottobre in occasione del convegno Strategie per il marketing turistico dell’area Orvietana, che si svolgerà alle ore 17,00 al Museo Emilio Greco in Piazza Duomo. Dopo il saluto delle autorità, interveranno alla Tavola Rotonda: Dott. Carlo Carpinelli, Vice Sindaco di Orvieto: “Quale target per Orvieto? Quali le strategie di una politica turistica che condivida l'importanza della promozione integrata territoriale e promuovi la collaborazione tra soggetti pubblici e privati” Dr.ssa Patrizia Patrizi, Presidente Orvieto Promotion : “L'intervento di Orvieto Promotion come Consorzio, espressione di realtà turistiche locali private” Loriana Stella, Vice Presidente Provincia di Terni: “La promozione della provincia di Terni, i piccoli esempi di politica promozionale integrata” Achille Roselletti, Sistema Museo: “Il turismo culturale in Umbria , la valorizzazione e la promozione di una rete museale e la conseguente promozione del territorio” Avv. Francesco Venturi, Presidente dell’Opera del Duomo: “Il ruolo dell’Opera del Duomo nella promozione turistica della città di Orvieto” Dott. Roberto Basili, Assessore al Turismo di Bolsena: “La Promozione del Lago di Bolsena” Dr.ssa Francesca Caproni, Direttore del Gal: “Il ruolo del fondi comunitari nel sostegno alle strategie turistiche del territorio” Roberto Conticelli, Caposervizio del quotidiano “La Nazione”, Responsabile delle Redazioni di Foligno, Spoleto, Terni e Segretario del Consiglio Regionale dei Giornalisti dell'Umbria: “L’immagine di Orvieto nei mass media”