economia

Danni dei cinghiali alle colture agricole. L'Unione Agricoltori Orvieto lamenta l'indifferenza delle istituzioni

martedì 26 settembre 2006
Torna sui danni provocati alle colture agricole dalla fauna selvatica, e in particolare dai cinghiali, l'Unione Agricoltori di Orvieto, per lamentare, con una nota del presidente Robero Poggioni, la “totale indifferenza”, si afferma, delle istituzioni. In alcune zone del comprensorio, la distruzione delle colture (uva, girasole, mais), è arrivata ormai al 50% della produzione, con notevoli danni all’economia delle aziende interessate. “Se non verranno presi urgentemente adeguati provvedimenti, peraltro da noi già proposti – afferma l'Unione Agricoltori Orvieto - nei prossimi anni vedremo le nostre colture totalmente distrutte, con l’impossibilità per le aziende di poter programmare liberamente i propri piani colturali”. “La mancanza di volontà nel cercare adeguate soluzioni a questo annoso problema da parte di chi ci governa – continua la nota - sta portando ad una sottile forma di “esproprio” dei terreni delle nostre aziende, a vantaggio di quei soggetti che sulle nostre proprietà possono liberamente entrare ed esercitarvi senza alcun controllo la propria attività. Certo è che non staremo alla finestra a guardare; siamo intenzionati a sostenere fino in fondo le nostre ragioni presso tutte le sedi istituzionali, sia a livello regionale che nazionale, affinché i nostri diritti vengano totalmente riconosciuti e tutelati”.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 19 febbraio

Meteo

lunedì 19 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 3.5ºC 94% buona direzione vento
15:00 4.3ºC 86% buona direzione vento
21:00 1.5ºC 94% discreta direzione vento
martedì 20 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 2.6ºC 87% buona direzione vento
15:00 4.3ºC 74% buona direzione vento
21:00 2.0ºC 84% buona direzione vento
mercoledì 21 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 2.9ºC 93% buona direzione vento
15:00 5.4ºC 75% buona direzione vento
21:00 1.2ºC 91% buona direzione vento
giovedì 22 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 2.4ºC 93% discreta direzione vento
15:00 2.8ºC 93% buona direzione vento
21:00 1.2ºC 95% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni