economia

Da domani a Roma le iniziative di promo-commercializzazione del prodotto turistico provinciale. In collaborazione DITT, APT regionale e Orvieto Promotion

lunedì 25 settembre 2006
Prendono il via domani mattina le iniziative di promo-commercializzazione dei prodotti turistici del territorio provinciale varate dal Sistema Turistico Locale della Provincia di Terni. Si tratta di uno stand allestito al Centro Commerciale Parco Leonardo, dove, fino al 1 ottobre, verranno promosse proposte che prevedono pacchetti week-end e settimanali riguardanti tutto il territorio provinciale. I pacchetti sono divisi per aree tematiche: arte, cultura, sport, natura. La vetrina del parco nei pressi di Fiumicino stata scelta per l'enorme potenziale ricettivo, che raccoglie circa 22.000 persone al giorno (ca 110.000 presenze a settimana). Liniziativa dellSTL rientra nellambito dellattuazione del 2 Piano Stralcio del progetto Prodotti turistici di sistema - Consolidamento offerta, promozione e commercializzazione, in collaborazione con i Consorzi degli operatori privati del DITT (Distretto integrato turistico del ternano) e Orvieto Promotion che operano al suo interno, e con lApt regionale alla quale sono destinati appositi spazi per la promozione dellUmbria. Il programma promozionale proseguir dal 3 all8 ottobre, sempre nella capitale, con iniziative al Centro commerciale Cinecittdue, una cena di gala a Palazzo Rospigliosi e in due Road Show, di 5 giorni ciascuno, in Germania e, con ogni probabilit, anche nei Paesi Bassi, tra novembre e dicembre. Infine, per quanto riguarda il segmento congressuale, lSTL organizzer un evento, preferibilmente a Milano, che dia la possibilit di entrare in contatto con le grandi aziende che organizzano abitualmente congressi e meeting oltre che con le societ che si occupano dellorganizzazione di congressi, meeting ed incentive, al fine di poter presentare lofferta congressuale umbra e intraprendere in tal senso proficui rapporti commerciali.

Commenta su Facebook