economia

I 5 Gal dell’Umbria promuovono le eccellenze nascoste della regione. Un bando di gara rivolto agli imprenditori e incontri a Todi e Marsciano per illustrare il progetto

mercoledì 20 settembre 2006
Riscoprire, promuovere e valorizzare le eccellenze nascoste, ovvero tutte quelle risorse e quelle bellezze dell’Umbria che non sono inserite nei normali circuiti turistici. Quelle attività, quelle manifestazioni e quegli angoli suggestivi che sono meno conosciuti. E’ questo l’obiettivo del progetto e del bando di gara pubblicato dai cinque Gal umbri, Media Valle del Tevere, Ternano, Trasimeno-Orvietano, Valle Umbra e Sibillini e Alta Umbria srl. Riflettori puntati, dunque, sulle realtà che finora non sono mai state in copertina: in particolare, si cercherà di far conoscere al grande pubblico gli eventi culturali ed eno-gastronomici che caratterizzano la nostra regione, le bellezze architettoniche e le tradizioni artigianali. Il bando è rivolto a tutte le imprese singole o associate che operano all’interno del territorio di ognuno dei singoli Gal. I beneficiari potranno avere finanziamenti per le seguenti tipologie di intervento: allestimento di spazi espositivi e/o degustativi e/o dimostrativi; realizzazione di materiale promozionale e pubblicitario, di targhe, insegne e cartellonistica: realizzazione di divise di sala-cucina e di carta menù. Gli aiuti per gli investimenti saranno concessi sotto forma di contributi a fondo perduto pari a un massimo del 40 per cento sulla spesa riconosciuta ammissibile. La domanda di contributo dovrà essere presentata entro e non oltre il 16 ottobre 2006 al Gal Media Valle del Tevere, con sede a Torgiano, in piazza Baglioni, 1; tel. 075 – 9880682. Per divulgare e illustrare nel dettaglio il bando agli imprenditori, il Gal Media Valle del Tevere organizza alcuni incontri di animazione sul territorio. Incontri ai quali parteciperà, tra gli altri, il presidente Walter Trivellizzi. La prima riunione è in programma a Todi venerdì prossimo 22 settembre alle ore 16, nel Palazzo Comunale; la seconda è fissata a Torgiano per martedì 26 settembre, alle ore 16, nella Sala S. Antonio.

Per le 'eccellenze nascoste' e non solo una riunione del Gal Ternano alla Camera di Commercio di Terni

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 11 dicembre

Meteo

lunedì 11 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

15:00 11.9ºC 85% buona direzione vento
21:00 10.8ºC 97% buona direzione vento
martedì 12 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 11.9ºC 97% foschia direzione vento
15:00 12.1ºC 96% discreta direzione vento
21:00 10.8ºC 98% foschia direzione vento
mercoledì 13 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 9.4ºC 92% buona direzione vento
15:00 9.8ºC 80% buona direzione vento
21:00 3.5ºC 89% buona direzione vento
giovedì 14 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 7.0ºC 93% buona direzione vento
15:00 9.0ºC 97% foschia direzione vento
21:00 8.7ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni