economia

Il Viaggiatore compie dieci anni. Focus di classe su Orvieto e il suo Comprensorio

martedì 20 dicembre 2005
di Laura Ricci

Decimo anno per “Il Viaggiatore”, la rivista annuale di Multiservice meeting & eventi studiata dalla società di Luca Puzzuoli per promuovere, nei luoghi del turismo, l’attività dell’azienda in relazione al territorio umbro e, in particolare, a Orvieto e al suo Comprensorio.
La sempre bella e gradevole invitante pubblicazione sarà presentata mercoledì 21 dicembre, alle ore 17,30 nel ridotto del Teatro Mancinelli di Orvieto.

Ancora più focalizzata su Orvieto e il territorio comprensoriale la scelta degli articoli e delle immagini fotografiche di questo decimo numero, con la ferma volontà di mettere a fuoco soprattutto questo nostro spaccato dell’Umbria. Presente anche, in un’ottica di possibili itinerari interregionali, il richiamo del territorio di Acquapendente.

La pubblicazione, stampata in 10 mila copie, sarà distribuita nello stand di Multiservice alla prossima BIT di Milano, il più prestigioso luogo promozionale del turismo italiano (18-22 febbraio 2006), per essere poi ulteriormente promossa ad altre importanti borse del turismo e inviata presso importanti aziende e operatori del settore.

”Il Viaggiatore” - che vuole palesemente “avventurarsi” alla scoperta di luoghi, tradizioni, persone, culture – dedica l’attenzione, in questa decima significativa tappa, a itinerari che spaziano tra bellezze artistiche e naturali, tradizioni e manifestazioni e, naturalmente, riserva un occhio particolare e amorevole a Orvieto, il cui Duomo, visto da un’angolazione affascinante e singolare, è stato scelto per la copertina. Un articolo – ironia e imprevedibilità della sorte – è inoltre dedicato a Mister Jazz e Doctor Chock, posti insieme per quel bel connubio vincente che avrebbero potuto essere (e più non sono) Jazz e Cioccolato.

La pubblicazione è stata realizzata da Multiservice con il contributo della Regione dell’Umbria/Assessorato all’Agricoltura, Presidenza del Consiglio Comunale di Orvieto, Comunità Montana Monte Peglia e Selva di Meana, Cassa di Risparmio Orvieto, Ato 2 e, naturalmente, con il sostegno importante e caratterizzante degli inserzionisti.