economia

Turismo. Il monitoraggio della Commissione Controllo e Garanzia inizia da Orvieto Promotion

mercoledì 14 dicembre 2005
La Commissione “Controllo e Garanzia” della Provincia di Terni ha cominciato ad effettuare una serie di incontri dedicati agli organismi che operano sul territorio nel campo della promozione turistica, per monitorare le iniziative e valutare l’attività svolta in questo settore economico.
Il primo organismo ad essere preso in esame è stato Orvieto Promotion. I membri della Commissione si sono infatti incontrati nei giorni scorsi, nella sede del Circondario di Orvieto, con la Presidente e con la Direttrice del Consorzio Orvieto Promotion, Patrizia Patrizi e Luisa Basili.
“L’intento - ha detto il Presidente dell’organismo consiliare, Torquato Petrineschi - è quello di monitorare le iniziative intraprese e di giungere ad una valutazione complessiva dell’attività svolta. Le informazioni che verranno acquisite saranno sottoposte all’attenzione del Consiglio provinciale”.

Nel corso della riunione è stata presa in esame l’attività svolta dal Consorzio che associa le più importanti strutture ricettive, di ristorazione e di servizi della città di Orvieto e del territorio circostante.
“L’obiettivo primario del consorzio - hanno affermato Patrizia Patrizi e Luisa Basili - è la promozione delle proprie risorse di accoglienza e la valorizzazione delle ricchezze in una terra di indiscussa vocazione turistica”.
La Presidente e la Direttrice del Consorzio hanno rimesso alla Commissione una nutrita documentazione sul curriculum della società, il piano di promozione e una scheda riepilogativa delle iniziative effettuate con i relativi costi. Patrizia Patrizi La Presidente Patrizi, al termine dell’incontro, ha dichiarato la sua piena disponibilità a collaborare con la Commissione e con l’Ente per eventuali e ulteriori approfondimenti