economia

Rivolto ai giovani imprenditori il nuovo prodotto della CRO

martedì 25 ottobre 2005
Il C.d.A. della Cassa Risparmio Orvieto nella seduta dello scorso 20 ottobre ha deliberato un plafond complessivo di 1 mln di euro da destinarsi al finanziamento di progetti di costituzione di nuove Imprese. Il prodotto finanziario è diretto in particolar modo a giovani che intendono avviare un’attività d’Impresa. Un massimo di 25 mila euro con rimborso del capitale in un’unica soluzione al termine dei 18 mesi, a tassi particolarmente vantaggiosi.

L’aspetto più innovativo è costituito dalle modalità con cui verranno condivisi tra Banca e Impresa i nuovi progetti.
Il nuovo Imprenditore sarà infatti supportato dal Direttore di Filiale della Cassa a cui si rivolgerà per sviluppare un piano di business e per presentare la domanda di finanziamento. Entro massimo 7 giorni sarà poi lo stesso Direttore di Filiale a sostenere il futuro Imprenditore nella presentazione del progetto alla Direzione Generale della banca dove, durante il colloquio, l’ Imprenditore dovrà “convincere” la banca della validità della sua “idea” e del progetto per svilupparla. Al termine del colloquio verrà data una immediata risposta.

L’iniziativa è riservata ai residenti dei Comuni del Comprensorio Orvietano e per Imprese che intenderanno aprire sempre in tale Comprensorio.
Il prodotto verrà sottoposto all’attenzione dei Confidi delle Associazioni di categoria del territorio affinché possano esaminare di inserirlo nel loro pacchetto per le Imprese. E’ già pervenuta l’adesione della CNA di Terni tramite il proprio Confidi “FIDIMPRESA” e la Cassa si augura che nei prossimi giorni anche gli altri Confidi manifestino la volontà di aderire all’iniziativa.
“Ci preme ribadire – afferma il C.d.A. con l’occasione di questo nuovo prodotto - l’attenzione della C.R Orvieto per il territorio di riferimento, con risposte concrete e fattive alle sollecitazioni autorevoli che da più parti cercano di stimolare lo sviluppo del nostro Comprensorio.”