economia

Il Piano di Promozione

giovedì 29 settembre 2005
Il piano di promozione del territorio dell’Orvietano, che si basa su uno studio dei dati e dello scenario del turismo nazionale e internazionale a partire dal 2000 e che vuole far leva sul potenziamento dell’esistente, si rivolgerŕ a mercati consolidati come quello Italiano, Tedesco, nord Europeo e Statunitense, inserendosi in modo sperimentale su altri paesi come la Russia e i mercati Francese, Svizzero e dell’Est.
Le azioni promozionali verranno attivate tramite la partecipazione alle maggiori fiere di settore (TTI Rimini, BTU, BTC, COLMAR, BARCELLONA, MIT BIT, BITEG), educational per operatori del settore, per giornalisti della stampa estera e per bus operator, campagne promozionali rivolte a individuali e implementazione delle possibilitŕ offerte dal web marketing.
I prodotti turistici presentati saranno:
Orvieto Cittŕ d’arte
Enogastronomia
Congressuale
Eventi
Ambiente
Orvieto Cittŕ degli Studi
Folklore.

Gli investimenti promozionali preventivati ammontano a circa 400 mila euro.

Questa notizia è correlata a:

Una sfida il nuovo corso di Orvieto Promotion. Intervista alla presidente M.Patrizia Patrizi