economia

Accordi sindacali alle Comunità Montane di San Venanzo e Guardea

giovedì 22 settembre 2005
E' ripreso nei giorni scorsi il confronto sindacale con le Comunità Montane di Guardea e San Venanzo per la ripresa della contrattazione aziendale dopo la pausa estiva e dopo il cambio delle presidenze che ha interessato i due Enti.
All’ordine del giorno degli incontri vi erano alcune problematiche ancora aperte o rimaste sospese, relative all’applicazione del Contratto Integrativo Regionale e all’organizzazione del lavoro.
Si è trattato di occasioni importanti anche per avviare una riflessione sui problemi di carattere più generale che investono le Comunità Montane, anche in vista del loro preannunciato riassetto in ambito regionale. Problemi che, dal versante finanziario a quello del ruolo e delle competenze, richiedono, secondo le OO.SS.(FLAI-CGIL FAI-CISL UILA-UIL), scelte chiare e risolutive, mettendo in primo piano gli interessi dei territori e la difesa dei livelli occupazionali.

Nel merito delle questioni affrontate per la Comunità Montana di Guardea, dopo un esame complessivo delle questioni aperte, è stato convocato un nuovo incontro per il prossimo 29 settembre con l’obiettivo di definire gli accordi relativi al salario incentivante e all’erogazione dell’indennità su professionalità e funzionalità.

Alla Comunità Montana di San Venanzo, invece, si sono chiusi tre importanti accordi: l’erogazione dell’intero importo previsto per il premio incentivante del 2004 per gli operai forestali, l’attivazione di un fondo analogo per gli impiegati forestali, e un bando per un corso di formazione di alta specializzazione a cui legare il passaggio di livello degli operai specializzati.
Su altre problematiche aperte relative agli invalidi, alla mobilità del personale, agli impiegati forestali edal rapporto con la società Umbria Global Service, si è concordato un nuovo incontro nei prossimi giorni.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 11 dicembre

Meteo

lunedì 11 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

15:00 11.9ºC 85% buona direzione vento
21:00 10.8ºC 97% buona direzione vento
martedì 12 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 11.9ºC 97% foschia direzione vento
15:00 12.1ºC 96% discreta direzione vento
21:00 10.8ºC 98% foschia direzione vento
mercoledì 13 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 9.4ºC 92% buona direzione vento
15:00 9.8ºC 80% buona direzione vento
21:00 3.5ºC 89% buona direzione vento
giovedì 14 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 7.0ºC 93% buona direzione vento
15:00 9.0ºC 97% foschia direzione vento
21:00 8.7ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni