economia

CRO. Utili e impieghi in crescita nel primo semestre 2005

venerdì 29 luglio 2005
Il Consiglio di amministrazione della Cassa di Risparmio di Orvieto rende noto che l’esame della bozza della semestrale al 30 giugno 2005 presenta, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, elementi positivi e significativi.
La raccolta globale fa registrare un + 6,1% e, all’interno del dato complessivo, la raccolta diretta segna un incremento del 5,3%, la raccolta amministrata del + 1,4% e la raccolta gestita del + 10,9%.
Gli impieghi economici sono in aumento del +13,5%.
Positivo anche il dato dell’utile netto, che risulta in linea con quello dell’anno precedente pur in presenza dei rilevanti investimenti che la banca sta effettuando per la ristrutturazione e lo sviluppo della propria rete di vendita.
La messa a punto della rete bancaria riguarda la cessione della filiale di Spoleto; il trasferimento di tre filiali a bassa redditivitŕ e con modeste prospettive future su piazze a maggior tasso di sviluppo; l’apertura, nel primo semestre, di due filiali, una a Fiano Romano e una a Santa Lucia (Rm); l’apertura, nel mese di luglio, di altre tre filiali a Viterbo, Terni e Guidonia (Rm).