economia

Un bando del Gal Media Valle del Tevere per promuovere le produzioni tipiche minori dell’Umbria

mercoledì 22 giugno 2005
In primo piano ancora le “eccellenze nascoste”, ovvero quelle risorse e quelle produzioni minori legate ai vari territori della regione, legate ai quei piccoli centri dell’Umbria ricchi di tradizioni secolari e spesso fuori dai percorsi turistici. Un altro passo in avanti, insomma, verso la realizzazione e la promozione di “sistemi territoriali di eccellenze”, attraverso circuiti che consentano al turista una conoscenza integrata dei diversi elementi (culturali, paesaggistici, naturalistici e produttivi) presenti nell’area dei cinque Gal dell’Umbria (Media Valle del Tevere, Trasimeno Orvietano, Alta Umbria, Ternano , Valle Umbra e Sibillini). E’ questo l’obiettivo del bando pubblicato dal Gal della Media Valle del Tevere, in attuazione del Programma Leader Plus.
Un occhio particolare, quindi, ai prodotti di nicchia, capaci di esaltare le tradizioni storiche, culturali e gastronomiche di tutti i paesi umbri, anche i piů piccoli. La produzione di nicchia, esclusiva, per promuovere il turismo locale.
Destinatari dell’avviso pubblico sono tutti quei soggetti che hanno giŕ realizzato, nel triennio 2002-2004, studi di progettazione di circuiti tematici e di piani di marketing. Il termine per la presentazione delle domande č fissato al 30 giugno 2005.

Il bando puň essere consultato integralmente sul sito internet:
www.mediavalletevere.it
Per ulteriori informazioni, contattare il Gal della Media Valle del Tevere, con sede a Torgiano, telefono 075 – 988.06.82