economia

Editoria. Adnkronos Media partner dell'Anso

lunedì 30 maggio 2005
L’Associazione Nazionale Stampa Online (Anso), ente che rappresenta gli editori di testate giornalistiche online a carattere locale, e l’agenzia di stampa nazionale Adnkronos hanno raggiunto un accordo di collaborazione.
Così, da oggi, Adnkronos, con cui tramite Anso avevamo già attivato collaborazioni “pilota” – ad esempio per lo special sul Forum PA - è Media partner dell’Anso.
Il modello di intesa raggiunta tra Adnkronos e Anso prevede implicazioni di carattere commerciale e editoriale in base alle quali le due strutture potranno creare forti sinergie e utilizzare in pieno tutte le opportunità che ne scaturiranno. Questo dovrà avvenire nella logica di un rapporto che avrà radici sia a livello locale che nazionale.
Adnkronos è stata la prima agenzia di stampa nazionale in Italia a investire nel settore Internet, progettando e promuovendo notiziari destinati specificamente al web, nel contesto di un Gruppo editoriale attento da sempre allo sviluppo e alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie e dal mercato.
Soddisfazione per questo accordo è stata espressa da Mariarosaria Marra Bellizzi, Direttore Generale dell’Agenzia Adnkronos. La Bellizzi ha dichiarato che anche questo accordo contribuirà “a rafforzare il processo di regionalizzazione ormai da alcuni anni intrapreso dalla nostra Agenzia, che è presente oggi in tutto il territorio e dà grande rilievo locale e nazionale all’informazione regionale”.
Da parte sua Luca Lorenzetti, presidente dell’ANSO, ha dichiarato “si tratta di un traguardo della massima importanza per la nostra Associazione. E soprattutto di una grande occasione di crescita per i nostri associati, che potranno così collaborare con un’agenzia di stampa nazionale come l’Adnkronos.”