economia

Un avanzato centro elettronico di Fin Presto si inaugura a Borgosole

venerdì 20 maggio 2005
Il gruppo Web Money Card Ltd-Finpresto inaugura domani, sabato 21 maggio alle ore 10, a Fabro Borgosole, uno degli stabilimenti più avanzati del Centro Sud. Il nuovo centro elettronico è dedicato alla gestione e all'elaborazione dei dati e all'assistenza on line della clientela Web Money Card.
Il gruppo Web Money Card Ltd-Finpresto ha elaborato e consegnato al mercato il sistema di pagamento più innovativo attualmente in circolazione: la WMC Finpresto Card è infatti l'unica carta di credito VISA, ricaricabile, emessa dall'Istituto Centrale delle Banche Popolari che può essere ricaricata anche da un'altra carta di credito convenzionale, e quindi trasferire fondi ad altre carte di credito, in 7 secondi.
Va detto che l'evoluzione tecnologica nelle comunicazioni, l'innovazione continua nella dinamica delle transazioni commerciali, l'abbattimento delle frontiere economico-politiche hanno prodotto cambiamenti di carattere epocale in molte delle consuetudini del tessuto connettivo delle società occidentali. Il settore finanziario, in particolare il sistema di trasferimento del denaro e di effettuazione dei pagamenti non poteva rimanere escluso da questa rivoluzione. E' quindi un fatto molto importante per il territorio che la Finpresto abbia scelto Borgosole per questo nuovo centro, che crea tra l'altro circa 60 posti di lavoro.

Interverranno all'inaugurazione il Vescovo Monsignor Giovanni Scanavino per la benedizione e il taglio del nastro, il sindaco di Fabro Anacleto Carboni, l'ingegner Stefano Salvati Scafidi presidente di Assindustria Terni, Carlo Liviantoni, vice presidente della Giunta Provinciale di Terni, Loriana Stella vice presidente della Giunta Provinciale di Terni, il dottor Giuseppe Izzo, direttore generale Fin Presto spa.