economia

Al lavoro per far nascere la Banca Popolare di Orvieto

sabato 21 giugno 2003
Il pool di professionisti che ha assunto l'incarico di lavorare al progetto di fattibilità per la creazione della futura Banca popolare di Orvieto, ha già compiuto alcuni passi in avanti.

Alcuni professionisti hanno infatti preso contatti con la Banca d'Italia allo scopo di acquisire tutti i regolamenti relativi alla creazione di un nuovo istituto di credito con lo scopo di avere un quadro completo in merito agli adempimenti di natura finanziaria e giuridica che debbono essere rispettati da parte dei promotori di un'impresa bancaria.

Il progetto della Banca Popolare di Orvieto è stato lanciato dai nuovi vertici di Forza Italia guidati dall'avvocato Antonio Barberani. Sono stati proprio questi ultimi a nominare un poll di consulenti per studiare la fattibilità dell'iniziativa a cui guarderebbero con favore diversi imprenditori ed altri soggetti che animano il mondo economico orvietano.

Lo scopo dell'iniziativa è quello di fare della nuova banca un elemento propulsivo per lo sviluppo economico ed un interlocutore di riferimento per il sistema imprenditoriale locale.