economia

L'Itelco: tante calunnie contro di noi

mercoledì 18 giugno 2003
L'ingresso della Italmontaggi di Massa Martana nel capitale sociale dell'Itelco ha suscitato commenti e reazioni spesso fuori dalla righe. Tra questi, si segnalano quelli di chi ha dipinto un'azienda portata addirittura sull'orlo del fallimento.

Un quadro non solo negativo, ma anche denigratorio almeno secondo la direzione aziendale che ha inviato ad Orvietonews il comunicato che riproduciamo integralmente:

In riferimento alle notizie diffuse in questi giorni dagli organi di informazione, riguardanti l'attuale situazione societaria, l'Itelco esprime forte sorpresa e contrarietà. La società non è assolutamente diretta "verso il fallimento" come è stato superficialmente affermato, ma ha semplicemente chiesto l'ammissione ad un concordato preventivo per salvaguardare i diritti delle maestranze e le proprie potenzialità tecniche e commerciali.

L'azienda si sta impegnando a fondo per definire quanto prima l'attuale situazione, ma la diffusione di notizie di tale tenore, erronee e tendenziose, non aiuta certamente la soluzione positiva auspicata da tutti, ma anzi procura allarmismi ingiustificati e non produce vantaggio alcuno.

L'Itelco si dichiara disponibile a qualsiasi chiarimento, ma nel contempo ribadisce che perseguirà, a norma di legge e in ogni sede competente, tutti coloro che, direttamente o indirettamente e con qualsiasi mezzo, diffonderanno notizie diffamatorie lesive della propria personalità.

Domani l'incontro con il governo per il piano di ristrutturazione. Eugenio Fumi spiega il futuro.