economia

Inaugurato il nuovo Ufficio Postale

mercoledì 26 febbraio 2003
di m.c.
All'evento erano presenti Il sindaco Cimicchi, il country manager di Poste Italiane Umbria-Toscana Alfonso La Cava, il direttore della Filiale delle Poste di Terni, Carmelo Bova e la direttrice Anita Chiolle. Il nuovo ufficio è ubicato in via monte Peglia, ha ben 6 sportelli per i clienti, e soprattutto non è blindato come un ufficio tradizionale ma è "controllato" da un sistema di telecamere a circuito interno e da un sofisticato impianto di sicurezza. Questo permette un contatto più umano tra i clienti e gli operatori

Il dottor La Cava ha aperto il dibattito spiegando come Poste Italiane ha puntato molto sulla regione Umbria, e soprattutto nella provincia di Terni dove verranno aperti ben 10 nuovi uffici postali. Verranno sistemati anche gli uffici di Ciconia e di via Paglia. L'ex sede diventerà un centro U.D.R. (Ufficio Di Recapito) ovvero la base logistica di 20 portalettere.

Stefano Cimicchi ha chiesto all'azienda di "mantenere un alto livello qualitativo, nel rispetto delle esigenze dei cittadini. Molti di questi sono ultrasessantenni e vivono in piccole frazioni..." una frecciatina sulla polemica della chiusura dei piccoli uffici di Prodo e Morrano e sui giorni alterni di Sugano.

Una curiosità. Le porte ad infrarossi non ancora rodate, hanno causato qualche piccolo problema per chi transitava. A farne le spese anche il sindaco Stefano Cimicchi che è rimasto intrappolato tra le cabine di controllo e l'uscita principale. A liberarlo è stato un impiegato, che ha utilizzato la classica e nostrana "chiave" per sbloccare la porta metallica.