economia

Il sondaggio conferma: Ci piace fare shopping altrove

lunedì 24 febbraio 2003
Anche il sondaggio ha dimostrato una verità di cui sempre piu' spesso ci si lamenta: gli orvietano amano fare lo shopping fuori della loro città. L'inchiesta promossa da Orvietonews ha infatti dimostrato che la prima città prescelta per le spese è Viterbo ( a cui sono andate 77 preferenze), seguita immediatamente da Terni (con 71 voti), solo un deludente terzo posto per Orvieto con 45 consensi a breve distanza da Roma che ha totalizzato 39 voti e Perugia con 32.

Una dimostrazione diretta, perchè effettuata senza la possibilità di poter ripetere il proprio voto elettronico, di quanto si va affermando ormai da tempo. Uno studio effettuato e reso noto pochi mesi fa, dimostrava infatti che in alcuni settori merceologici la fuga verso le piazze limitrofe (comunque sempre fuori provincia e regione) assume delle dimensioni allarmanti.

E' il caso dell'abbigliamento con oltre il trenta per cento degli acquisti fatti fuori Orvieto. Una situazione a cui adesso, da parte dell'amministrazione comunale, si intende porre rimedio anche favorendo la nascita del nuovo centro commerciale lungo la strada Amerina.

I commercianti si difendono dall'accusa di praticare prezzi troppo alti.


Questa notizia è correlata a: