economia

Orvieto città ideale per gli investimenti di marketing

venerdì 3 gennaio 2003
Nell'anno in cui Orvieto ha subìto il doloroso abbandono degli sponsor locali (come la cantina Cardeto) da Umbria jazz winter, ci sono grandi realtà aziendali che continuano a puntare con convinzione sulla città ed in particolare sul suo parco - eventi. E' il caso dell'Alfa Romeo che, per la seconda edizione consecutiva, ha deciso di essere presente nel sostenere finanziariamente il festival musicale di fine anno di cui è stata lo sponsor principale esattamente come la birra Heineken lo è dell'edizione estiva.

In un'intervista ad Orvietonews, il direttore marketing dell'Alfa Davide Campagnari (nella foto) illustra i motivi che hanno condotto la prestigiosa casa automobilistica a confermare l'investimento promozionale e parla anche delle scelte, completamente diverse, compiute dalle aziende orvietane. "Non c'è dubbio che, in un periodo di stagnazione economica come quello attuale, le aziende tendono ad investire nei settori ritenuti essenziali - afferma Campagnari - per noi la scelta è stata in parte diversa. Abbiamo infatti deciso di esere presenti ancora ad Orvieto perchè è nostra intenzione di intensificare l'abbinamento tra jazz ed il nostro marchio. Si tratta di due realtà da appassionati che hanno in comune anche il fatto di rivolgersi ad un target di pubblico con età medio - alta e composto veri intenditori". Campagnari spiega anche che l'iniziativa Alfa Soul conferma proprio la scelta della casa automobilistica di legare la propria immagine a questo genere musicale, ma concentra la propria analisi anche sul potenziale di Orvieto come luogo privilegiato per investimenti finalizzati al marketing.

"Per noi, ad esempio, Orvieto assume un valore strategico del tutto particolare, sia per la presenza di Umbria jazz winter, ma anche per la specifica collocazione della città. Un luogo che ci consente di rivolgerci al mercato regionale, ma con un occhio anche rivolto al mercato romano che costituisce la prima piazza in Italia per quanto concerne il parco auto". Una valutazione precisa che spingerà molto probabilmente l'Alfa Romeo a confermare l'abbinamento con Ujw anche per l'undicesima edizione del 2003.

"Essere presenti ad Orvieto rappresenta per l'Alfa una scelta abbastanza scontata - dice il direttore marketing - anche perchè non avrebbe molto senso fare gli sponsor principali solamente per due o tre anni. In questa maniera non si creerebbe identificazione tra i due mondi".

Questa notizia è correlata a:

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 17 gennaio

Meteo

mercoledì 17 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
21:00 2.0ºC 54% buona direzione vento
giovedì 18 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 3.5ºC 52% buona direzione vento
15:00 8.1ºC 70% buona direzione vento
21:00 5.5ºC 95% buona direzione vento
venerdì 19 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.2ºC 96% buona direzione vento
15:00 11.9ºC 82% buona direzione vento
21:00 7.5ºC 97% buona direzione vento
sabato 20 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.1ºC 94% foschia direzione vento
15:00 9.1ºC 74% buona direzione vento
21:00 4.9ºC 95% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni