economia

L'ultimatum dei commercianti

martedì 1 ottobre 2002
Nel corso di un'affollata assemblea che ha visto la presenza non solo degli operatori di Orvieto Scalo ma anche di rappresentanze di commercianti del centro storico e degli altri Comuni del Comprensorio, Confcommercio e Comitato per la Salvaguardia delle Attività Commerciali di Orvieto Scalo hanno stabilito la linea comune da seguire per scongiurare la realizzazione del nuovo centro commerciale lungo la strada Amerina.

Qusto il comunicato stampa emesso dall'associazione di categoria al termine dell'incontro:

. “Il Piano delle Medie Strutture con una serie di escamotage prevede la realizzazione di un ipermercato di merceologia mista di 5.000 mq di superficie di vendita più negozi: questa è la verità e questo è il progetto nei confronti del quale ci siamo mobilitati e ci opporremo con tutte le nostre forze”. Ha dichiarato il presidente della Confcommercio Giuseppe Santi che ha proseguito: “Abbiamo dato mandato ai nostri legali di impugnare il Piano delle Medie Strutture di Vendita che prevede sotto mentite spoglie questo ipermercato, ma anche di fare opposizione e successivamente ricorso contro il Piano Urbanistico attuativo dell’area dove questo tempio del consumo, di cui la città non ha bisogno, dovrebbe essere realizzato”.

“Se il Comune ha realmente intenzione di rimettere in discussione il progetto - ha concluso Santi - il Sindaco lo dichiari con chiarezza e ci convochi sollecitamente perché ormai la nostra iniziativa a tutela della categoria è avviata e potrà essere sospesa solo davanti a fatti concreti e significativi che a tutt’oggi non sembrano profilarsi”.