cultura

L'Associazione "Città dell'Infiorata" getta le basi per un anno denso di eventi

venerdì 24 gennaio 2020
L'Associazione "Città dell'Infiorata" getta le basi per un anno denso di eventi

Approvato il bilancio consuntivo dell’Associazione Nazionale “Città dell’Infiorata”. Lo ha deciso l’assemblea dei soci che si è svolta giovedì 23 gennaio a Genzano. Per il Comune di Bolsena era presente l’assessore al turismo religioso, Roberto Basili, insieme ai rappresentanti dei Comuni di Gerano, Genazzano, Fucecchio e Poggio Moiano.

Durante l’incontro si è lavorato sul bilancio di previsione ed è stato fatto il punto della situazione sulle iniziative da programmare per i prossimi mesi. "Riunione proficua - commenta Basili - che ha posto le basi per un anno denso di eventi. L’obiettivo principale è di promuovere le nostre infiorate, che rappresentano un patrimonio, storico, culturale e artistico di assoluto rilievo.

L’incontro ci ha visto condividere tutte le proposte per proseguire la strada della valorizzazione, che sta dando i suoi frutti, anche grazie alla grande collaborazione che c’è tra le varie realtà che compongono l’associazione. Ogni infiorata ha una sua peculiarità e condividere tutti gli aspetti che comporta la realizzazione di questi eventi, può solo che farne crescere la qualità a beneficio delle comunità locali e dei tanti turisti che visitano le nostre città”.