cultura

C'è anche Civita di Bagnoregio tra le "Meraviglie" di Alberto Angela

venerdì 3 gennaio 2020
C'è anche Civita di Bagnoregio tra le "Meraviglie" di Alberto Angela

Dall'Isola di Capri al Palazzo Reale di Torino fino alle fontane e agli acquedotti di Roma, c'è anche Civita di Bagnoregio tra i luoghi che saranno protagonisti sabato 4 gennaio alle 21.20 su Raiuno, come annunciato, della prima puntata della seconda serie della trasmissione di Alberto Angela, "Meraviglie. La Penisola dei Tesori". "Iniziamo questo 2020 - afferma il sindaco, Luca Profili - con un passaggio televisivo dal grandissimo valore. Non potevamo chiedere di più per il nostro territorio.

Le trasmissioni di Alberto Angela sono seguitissime e amate dal grande pubblico e essere scelti da un così attento osservatore di bellezza ci lusinga e ci conferma di avere centrato obiettivi importanti con il lavoro svolto in questi anni". Per Bagnoregio gli ultimi mesi sono stati particolarmente intensi sotto il profilo della promozione. La Rai ha fatto tappa nella Teverina anche con un'altra trasmissione storica e molto seguita come "Easy Driver".

Sono arrivate, sul finire dell'anno, anche le telecamere di La7 con un volto storico della tv divulgativa come Licia Colò. Nelle prime settimane del 2020 Bagnoregio sarà quindi protagonista anche della trasmissione "Eden". Un protagonismo forte che si traduce in numeri importanti dei flussi turistici e nella consacrazione di questo borgo della Tuscia come traino turistico di buona parte del territorio circostante.