cultura

Anche il Concerto di Capodanno per "TernInPresepe"

domenica 29 dicembre 2019
Anche il Concerto di Capodanno per "TernInPresepe"

Anche quest’anno “TernInPresepe” è l’evento che porta alla riscoperta del presepe tradizionale e dei valori universali che ruotano intorno alla mangiatoia. L’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, è promossa dall’Associazione Tempus Vitae per offrire un’ulteriore proposta al turismo presepiale e trova ormai nella città di Terni una tappa irrinunciabile. 

L’edizione 2019-2020 grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, con il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Terni, della Camera di Commercio e della Diocesi di Terni Narni Amelia, ha preso avvio come annunciato domenica 8 dicembre con l’inaugurazione delle tre mostre presso il Cenacolo San Marco, dal titolo "Il Presepe nel borgo – scene della natività nel territorio ternano”, presso la Tempus Vitae Gallery in via Armellini e il Museo Diocesano e Capitolare di Terni,  che invitiamo a visitare, accompagnate da tanti eventi collaterali. 

Il ricco programma propone per mercoledì 1° gennaio 2020 alle 17 alla Chiesa di San Francesco di Assisi di Terni (Piazza San Francesco), il “Concerto di Capodanno” con la partecipazione del soprano C. Margarito, del baritono G. Boschetti, del coro “Madre Speranza di Collevalenza” ,  accompagnati da Violino, tromba e organo di K. Ikomoni, A. Petrucci e S. Maccaglia e diretti da M. Venturi. L’evento è realizzato con la collaborazione dell’Associazione Amici della Lirica di Terni.

Per ulteriori informazioni:
www.tempusvitae.org - 340.5663725