cultura

Finanziamento regionale per la sistemazione della Necropoli Poggetto Mengarelli

sabato 14 dicembre 2019
Finanziamento regionale per la sistemazione della Necropoli Poggetto Mengarelli

L'Amministrazione Comunale di Montalto di Castro ha ottenuto un finanziamento regionale per l'area della Necropoli “Poggetto Mengarelli” del Parco Naturalistico e Archeologico di Vulci. Il progetto regionale “Luoghi della Cultura del Lazio”, presentato da Comune e Fondazione Vulci, è inerente la riqualificazione della necropoli e dell'ingresso al Parco.

"Nello specifico – dichiarano gli assessori alla cultura e lavori pubblici Silvia Nardi e Giovanni Corona – verrà realizzata la strada di accesso alla necropoli Poggetto Mengarelli e creato un percorso pedonale con installazioni multimediali, illuminazione, arredi, e sistemazione dell'intero ambiente.

Per quanto riguarda la biglietteria – aggiungono - sarà riallestita la sala François con tecnologia 3D, oltre alla riqualificazione dell'area esterna con nuovi impianti di illuminazione, panchine e sistema di videosorveglianza. Un progetto per un valore di circa 350.000 euro, che migliorerà ulteriormente la fruibilità e la sicurezza del parco archeologico, oltre a valorizzarlo dal punto di vista promozionale e turistico".